Campinglagodigarda.it

Dove vuoi andare in vacanza?



Camping sul Lago di Garda: sport e natura sul Monte Baldo!

Pascolo sul Monte Baldo
Monte Altissimo
Parapendio sul Monte Baldo
Pascolo sul Monte Baldo
Monte Altissimo

Chi sceglie una vacanza in uno dei campeggi vicino al Monte Baldo, sul Lago di Garda veneto, il più delle volte è un amante della natura e dello sport all’aria aperta.

La funivia del Baldo a Malcesine è una delle attrazioni per eccellenza sia per i turisti sia per i residenti. Una volta arrivati sul Monte Baldo si trova il decollo per i voli in parapendio e deltaplano, e si aprono decine di percorsi di qualsiasi tipo, lunghezza e difficoltà adatti a tutte le aspettative e le preparazioni fisiche: dalla facile passeggiata che porta dalla stazione della funivia Malcesine-Monte Baldo alla colma di Malcesine (spettacolare punto panoramico), alle più impegnative salite al monte Altissimo, al rifugio Bocca di Navene o le discese verso San Michele e Prai. Con una passeggiata di pochi minuti si arriva alla seggiovia di Prà Altesina che porta fino ai pascoli dove è possibile assaggiare formaggi e salumi tipici del luogo. La funivia funziona anche d’inverno trasformando così il Monte Baldo in stazione sciistica per gli appassionati di questo sport.

Se sceglierete di soggiornare in uno dei campeggi con bungalow vicino al Monte Baldo, non vi mancheranno occasioni per fare anche lunghe passeggiate a cavallo tra i boschi: esperienza meravigliosa che merita di essere fatta almeno una volta nella vita.

Per chi non vuole rinunciare a visite culturali, a soli 4 chilometri dal centro di Malcesine si può visitare il pittoresco borgo di Cassone che si affaccia totalmente sul lago e che è attraversato da quello che è stato definito il fiume più corto d’Italia, l’Aril, di neanche 175 metri di lunghezza. Non lontano dal Monte Baldo c’è anche lo splendido Castello di Torri del Benaco con all’interno il Museo Scaligero e una bellissima limonaia.

Da non perdere i prodotti enogastronomici tipici della zona del Lago di Garda: il vino Bardolino, che prende il nome dal comune che lo produce, l’ottimo olio extravergine d’oliva e gli innumerevoli piatti di pesce di lago.



Scopri il nostro network turistico