Campinglagodigarda.it

Dove vuoi andare in vacanza?



Camping Lago di Garda: perché non in autunno?

Lago di Garda dall'alto
Scorcio del Lago di Garda
Lago di Garda in autunno
Lago di Garda dall'alto
Scorcio del Lago di Garda

Perché non concedervi una vacanza in uno dei camping Lago di Garda fuori stagione, quando la natura regala sfumature calde, le acque del lago sono ancora più azzurre e la pace e la tranquillità avvolgono il paesaggio?

L’autunno è la stagione perfetta per coccolarsi e immergersi nell’atmosfera magia del Lago di Garda in questo periodo. Se scegliete di trascorrere le vostre vacanze in uno dei campeggi sul Lago di Garda trentino, dove il clima mediterraneo incontra quello più fresco della montagna, potrete visitare il centro storico di Riva del Garda, il borgo medievale di Canale di Tenno e le antiche rocche e i castelli della zona. Gli amanti degli sport non resteranno delusi: qui è possibile praticare numerose attività outdoor come mountain bike, trekking, vela e windsurf.

Se invece scegliete di trascorrere il vostro tempo in uno dei camping sul Lago di Garda veneto, non potrete perdervi Malcesine, cittadina che ha molto da offrire anche durante il periodo autunnale. Da qui potrete cimentarvi in camminate e trekking sul Monte Baldo o lungo il sentiero del Ventrar, oppure potrete provare il S.U.P, variante del surf in cui si sta in piedi su una tavola e ci si sposta utilizzando una pagaia, rievocazione di una tradizione millenaria che trae origine dalle isole della Polinesia. Molto interessante da visitare è anche il Museo di Storia naturale del Monte Baldo e del Garda, all’interno del Castello Scaligero, che ha lo scopo di far conoscere la storia naturale del territorio attraverso allestimenti di facile comprensione e grande suggestione. Gli appassionati di nordik walking potranno mettere in pratica questo sport nel parco di Brenzone, composto da quattro anelli, due facili di 4 Km e due medi di 6/7 Km.

Anche i camping sul Lago di Garda lombardo riservano grandi soddisfazioni nei mesi autunnali. Di grande impatto naturalistico è Isola del Garda, di fronte alla località di San Felice del Benaco: organizzare una camminata qui durante l’autunno può rivelarsi un’esperienza favolosa. Il foliage regala spettacoli paesaggistici senza pari. Se amate il tartufo nero, non fatevi scappare la sagra del tartufo a Tignale, manifestazione caratterizzata da degustazioni guidate, eventi, musica ed escursioni guidate. Un’altra manifestazione da non perdere è la festa del marrone DOC di San Zeno, il cui pezzo forte è il mercatino dei sapori, dove si può degustare il Marrone di San Zeno D.O.P.

Da non perdere ci sono anche molti Parchi Divertimento facilmenti raggiungibili dai camping Lago di Garda. Primo fra tutti Gardaland a Castelnuovo del Garda che attira ogni anno bambini e adulti da tutta Europa. Ai turisti piacciono molto anche Movieland a Laziseun parco dedicato al mondo del cinema, il Park Jungle Adventure a San Zeno di Montagna e il Parco Natura Viva, probabilmente il migliore parco faunistico in Italia, a Bussolengo, in provincia di Verona. Se siete alla ricerca di Parchi Divertimento, questa zona non vi deluderà di certo!



Scopri il nostro network turistico