Campinglagodigarda.it

Dove vuoi andare in vacanza?



Camping nella parte trentina del Lago di Garda

Garda Trentino

La parte più a nord del Lago di Garda è quella trentina e secondo l’opinione di molti turisti questa è la zona più suggestiva del lago: il clima temperato e la vegetazione mediterranea vanno di pari passo con l’aria alpina, salubre e fresca. Montagne a picco sul lago, dolci venti che soffiano sulle acque e spiagge meravigliose contribuiscono a rendere il paesaggio particolarmente attraente.

I campeggi e villaggi nella parte trentina del Lago di Garda in cui montagne, vallate e acque profonde si incontrano, sono molto richiesti soprattutto dagli amanti degli sport all’aria aperta come mountain bike, trekking, nordic walking, escursioni, windsurf, kitesurf, vela e catamarano. A Riva Del Garda e a Torbole, una delle località del Triangolo Europeo del Windsurf, si disputano regate di fama internazionale. Ogni anno, in questa parte del lago si svolge la manifestazione sportiva Rock Master, che riunisce da tutto il mondo appassionati arrampicatori.

Il primo campionato del mondo di arrampicata in Italia, l’IFSC Climbing World Championship, si è svolto nel 2011 ad Arco presso il Parco del Climbing Stadium.

Molto suggestivo è anche il Sentiero del Ponale che collega Riva del Garda alla valle di Ledro e offre una vista spettacolare sul lago. Scavato nella roccia, è un percorso che si può percorrere a piedi o in bicicletta.
Per chi soggiorna in uno dei camping vicino al lago e desidera concedersi qualche visita culturale, da non perdere c’è il Castello di Arco che svetta sulla rupe dell’omonima città.

Gli amanti della natura non possono farsi scappare l’opportunità di vedere le Cascate del Varone: originate dal torrente Magnone, sono uno spettacolo naturale da non perdere.

Il turismo sul Lago di Garda Trentino si concentra lungo le sponde, ma non dimentichiamo che questa porzione di lago è circondata da montagne imponenti e se si raggiungono le cime, che arrivano anche fino a 2000 metri d’altezza, ci si può regalare un panorama mozzafiato e magari anche un buon tagliere di carne salada e una birra fresca in uno dei molti rifugi che si trovano lassù.



Scopri il nostro network turistico