Campinglagodigarda.it

Dove vuoi andare in vacanza?



Campeggi a Lazise, vacanza del benessere

Scorcio di Lazise

Lazise è un comune in provincia di Verona e si affaccia sulla sponda veneta del Lago di Garda. I campeggi e villaggi a Lazise permettono ai turisti di vivere una vacanza rilassante in mezzo alla natura e allo stesso tempo divertente grazie alla possibilità di praticare sport e ai parchi divertimento: primo fra tutti Gardaland, seguito da Movieland e CanevaWorld. Gli amanti del benessere, invece, possono approfittare del parco termale Villa dei Cedri, una SPA naturale immersa tra piante rare e alberi secolari e dove si trovano laghi termali, piscine, idromassaggi e fontane.

Se trascorrete qualche giorno a Lazise in uno dei camping sul Lago di Garda veneto noterete la presenza del bellissimo Castello di Lazise costruito prima dell’anno Mille come difesa dagli Ungari. Più volte rimaneggiato e fortificato, resta uno dei castelli sul Lago di Garda meglio conservati e merita la vostra attenzione. Se volete continuare il tour di visita, anche la Chiesa dei Santi Zeno e Martino e la Chiesa di San Nicolò sono da tener presente. Di grande importanza è anche la Dogana veneta: costruzione che venne ricavata dall’antico arsenale degli Scaligeri e oggi destinata a centro congressi o location per matrimoni. Ci sono anche splendide ville, come la Pergolana, ricavata da un monastero del Cinquecento, villa Bernini, villa Bottone, in stile medievale, villa Bazzoli e villa dei Cedri.

Vicino a Lazise, detta anche “piccola Venezia”, ci sono altri centri turistici di forte richiamo. Se avete tempo, tra una giornata di relax e l’altra, il consiglio è quello di fare un giro a Bardolino, cittadina che sorge tra i vigneti che producono il rinomato vino che porta il suo stesso nome, e a Peschiera del Garda: uno dei paesi più originali del Lago di Garda, si affaccia sulla sponda veronese nel punto in cui le acque dell’emissario Mincio confluiscono nel lago ed è totalmente circondata da canali.

Nella parte del Lago di Garda veneto la vita economica è basata quasi esclusivamente sulla pesca e sull’agricoltura, in particolare sulla coltura della vite e delle olive che producono l’ottimo e rinomato olio extravergine d’oliva e vini pregiati come il Chiaretto, il Valpolicella, l’Amarone, il Recioto, il Lugana, il Custoza e il Marzemino, oltre al già citato Bardolino.



Scopri il nostro network turistico