Campinglagodigarda.it

Dove vuoi andare in vacanza?


Torri del Benaco: Informazioni e consigli

Il comune di Torri del Benaco è tra le principali destinazioni turistiche del Lago di Garda, almeno per quanto riguarda il territorio della provincia di Verona e del Veneto. I numerosi campeggi e villaggi turistici di Torri del Benaco ospitano ogni anno i vacanzieri provenienti da tutta Europa che scelgono questa meta, situata nella parte orientale del Lago di Garda, per la presenza di lidi, paesaggi naturali e testimonianze artistiche e culturali.

Ricco di storia, in particolare legata agli Scaligeri, il territorio comunale di Torri del Benaco si avvantaggia di una posizione ideale per le vacanze in camping, in quanto offre tutte le caratteristiche più richieste dal turismo en plein air: situato alle pendici del Monte Baldo e affacciato sulle acque del Lago di Garda, Torri del Benaco è una destinazione ideale sia per il relax, sia per le vacanze attive. Da segnalare anche la presenza di un porto a Torri del Benaco, dal quale è possibile raggiungere via traghetto le altre località turistiche del Lago di Garda.

Cosa fare a Torri del Benaco

I campeggi e i villaggi turistici di Torri del Benaco offrono tutti i servizi necessari a una vacanza di successo, anche senza uscire dalla struttura, ma un valore aggiunto è sicuramente rappresentato dall’offerta del territorio circostante. Durante l’estate e nei mesi più caldi, ad esempio, sono le spiagge di Torri del Benaco ad essere prese d’assalto dai turisti: la spiaggia di Sbocco Valle Randina è ideale per le famiglie, così come da visitare sono Lido Bagni e Baia dei Pini sul Lungolago, Baia Stanca - Punta Caval e Litorale Spiaggia d’Oro in località Val Randina. Oltre a rilassarsi comodamente lungo le sponde del Lago di Garda, qui i turisti possono anche praticare alcuni degli sport acquatici più in voga in questa zona del Garda Veneto, come la vela, il windsurf e le immersioni.

Chi agli sport in acqua preferisce le attività in mezzo alla natura, a Torri del Benaco avrà la possibilità di praticare trekking, mountain bike ed equitazione spingendosi verso il Monte Baldo, dove è inoltre possibile cimentarsi con l’arrampicata e il parapendio. Sempre il Monte Baldo, raggiungibile con la funivia, è una meta turistica privilegiata da chi desidera rilassarsi scoprendo il magnifico panorama del Lago di Garda.

Monumenti e dintorni

Anche questo comune della provincia di Verona possiede il suo Castello Scaligero, affascinante per la posizione in riva al Lago di Garda e per la maestosità: all’interno del Castello Scaligero di Torri del Benaco è presente un museo etnografico. Ben conservate sono le mura medievali che circondano la città e il bellissimo centro storico, così come da visitare sono Villa Melisa e le numerose chiese sparse su tutto il territorio comunale. A tal proposito da scoprire sono anche le frazioni di Pai ed Albisano, con i bellissimi panorami.

Leggi di più

Scopri il nostro network turistico