Campinglagodigarda.it

Dove vuoi andare in vacanza?


San Zeno di Montagna: Informazioni e consigli

Il comune di San Zeno di Montagna, in provincia di Verona, è la soluzione ideale per chi sceglie la sponda veneta del Lago di Garda alla ricerca di una vacanza in mezzo alla natura, tra paesaggi da cartolina e la possibilità di escursioni a piedi o in bicicletta. Anche nota con il soprannome di Balcone del Lago di Garda, San Zeno sorge infatti a circa 680 metri sul livello del mare, sul Monte Baldo e nei pressi del Parco Naturale Regionale della Lessinia, in posizione perfetta per apprezzare gli scorci panoramici del Lago di Garda. Apprezzato per le vacanze in campeggio alla riscoperta del piacere del contatto con la natura, San Zeno è ogni anno la destinazione prediletta dagli appassionati di trekking, mountain bike e di arrampicata.

Se gli scalatori e i praticanti di parapendio apprezzano le asperità del Monte Baldo, chi vuole invece godere esclusivamente del panorama e della pace di questo monte del Veneto può affidarsi alla comodità dell’impianto di risalita delle Funivie del Baldo. La distanza ridotta dalle sponde del Lago di Garda consente inoltre di raggiungere in breve tempo le spiagge e i lungolago dei paesi vicini, come l’affascinante Torri del Benaco o le caratteristiche Brenzone sul Garda, Pai e Castelletto.

Cosa fare a San Zeno?

Chi sceglie i camping di San Zeno di Montagna per le proprie vacanze, lo fa solitamente per il relax o per le attività sportive in mezzo alla natura. Rispetto ai comuni della riviera, infatti, San Zeno non offre altrettanti locali e opportunità di svago in mezzo alla gente, ma colma ampiamente questa lacuna con la natura rigogliosa e la grande bellezza dei punti panoramici. Non mancano comunque gli eventi legati al territorio, con le fiere locali dove è possibile scoprire l’enogastronomia del posto. Da sottolineare, infine, che a San Zeno di Montagna sorge uno dei più importanti Parchi Avventura della zona: al Jungle Adventure Park di San Zeno è possibile mettere alla prova le proprie abilità di sopravvivenza in mezzo alla natura selvaggia, per gioco o per sfida personale, comunque in totale sicurezza.

Leggi di più

Scopri il nostro network turistico