Campinglagodigarda.it

Dove vuoi andare in vacanza?


Peschiera del Garda: Informazioni e consigli

Il comune di Peschiera del Garda si trova nella zona meridionale del Lago di Garda, in provincia di Verona, al confine tra il Veneto e la Lombardia. Tra le principali destinazioni turistiche del Garda Veneto, per dimensioni e offerta del territorio, Peschiera del Garda ospita numerosi campeggi e villaggi che ogni anno richiamano i turisti en plein air provenienti da tutta Europa, favoriti anche dagli ottimi collegamenti ferroviari e autostradali. A proposito di trasporti, da segnalare che dal porto di Peschiera del Garda è possibile raggiungere in traghetto le principali località sulle sponde del Lago di Garda. Affacciata sul Lago di Garda, in una zona caratterizzata dal clima favorevole e a soli 25 chilometri dal capoluogo Verona, Peschiera è inoltre la città del fiume Mincio, l’emissario del Lago di Garda.

Campeggi e spiagge

I campeggi di Peschiera del Garda sono situati, in prevalenza, a ridosso del Lago di Garda o nelle immediate vicinanze. Si tratta di camping e villaggi turistici ben attrezzati, spesso dotati di sistemazioni di varie tipologie e di piscine, dai quali è possibile accedere con facilità alle principali spiagge di Peschiera: Lido Cappuccini, Lido Bergamini, Lido Fornaci e Lido Pioppi, insieme alle spiagge sulle rive del Mincio, sono le più frequentate. Negli ultimi anni, inoltre, sono state allestite apposite spiagge per cani in risposta alle crescenti richieste dei turisti che visitano questi luoghi in compagnia del proprio amico a 4 zampe.

Cosa fare a Peschiera del Garda

Se le spiagge di Peschiera sono un’attrazione importante, questa splendida città del Lago di Garda offre tutto il necessario per delle vacanze mai noiose: dalle visite ai monumenti, come la celebre Fortezza di Peschiera alle chiese sparse su tutto il territorio, fino agli scavi romani e alle aree naturali, come il Lago del Frassino. Da Peschiera del Garda è inoltre possibile raggiungere il parco divertimenti di Gardaland in breve tempo, o concedersi escursioni nella vicina Sirmione, per osservare il Castello Scaligero o per una giornata alle terme.

Leggi di più

Scopri il nostro network turistico