Campinglagodigarda.it

Dove vuoi andare in vacanza?


Lazise: Informazioni e consigli

Il comune di Lazise è una destinazione turistica di prestigio per chi decide di trascorrere le vacanze in campeggio sul Lago di Garda. Situato nella punta sud-orientale del Garda Veneto, tra Bardolino a nord e Peschiera del Garda a sud, Lazise offre tutto il necessario per il divertimento dei turisti italiani e stranieri che la visitano numerosi ogni anno. Oltre ad offrire alcune delle spiagge più belle del Lago di Garda, almeno per quanto riguarda la provincia di Verona e il versante del Veneto, Lazise si avvantaggia di una posizione strategica che la rende facilmente raggiungibile e poco distante da attrazioni come il parco divertimenti di Gardaland, il parco acquatico Caneva ed il capoluogo scaligero.

I campeggi a Lazise

La città di Lazise e le varie frazioni del comune offrono un territorio molto favorevole alle vacanze nei campeggi e nei villaggi turistici, in quanto sono situate a ridosso delle sponde del Lago di Garda e propongono molti dei servizi più richiesti dai viaggiatori en plein air. Tra le località turistiche più ricche di camping, oltre alla stessa Lazise, segnaliamo Fossalta e Pacengo, dove sorgono alcune delle strutture più importanti del Garda Veneto. Più nell’entroterra, da segnalare l’affascinante frazione di Colà, dove la storia si mescola con la natura delle colline moreniche.

Cosa fare a Lazise

Ai turisti che scelgono di visitare Lazise soggiornando in campeggio o in villaggio turistico, quest’affascinante zona della riviera gardesana propone un ricco menù di attrazioni. Essendo il campeggio una tipologia di turismo prevalentemente estivo, una menzione particolare la meritano le spiagge di Lazise, in particolare le bellissime Spiaggia La Quercia e Spiaggia d’Oro, entrambe raggiungibili con facilità dai camping vicini. Se nella zona non mancano i ristoranti e i locali dove trascorrere in compagnia le serate, altrettanto vale per l’offerta di attività: dagli sport acquatici alle escursioni nella natura, passando per le visite ai monumenti come il Castello Scaligero di Lazise alle chiese disseminate su tutto il territorio comunale, fino ai parchi tematici di Gardaland e Caneva. Imprescindibile, infine, è una passeggiata sul bellissimo Lungolago Marconi di Lazise in compagnia dei propri compagni di vacanza, magari gustandosi un gelato.

Leggi di più

Scopri il nostro network turistico