Campinglagodigarda.it

Dove vuoi andare in vacanza?


Bardolino: Informazioni e consigli

Il comune di Bardolino è situato nella zona sud-orientale del Lago di Garda, nella provincia di Verona, in Veneto. Celebre per l’omonimo vino rosso, conosciuto in tutto il mondo dagli appassionati di enologia, Bardolino è soprattutto una tra le più importanti destinazioni turistiche del Garda Veneto, ciò grazie alla varietà e alla bellezza del suo territorio, oltre alla distanza ridotta dal capoluogo e città d’arte Verona. Confinante con le belle città di Garda a nord e Lazise a sud, Bardolino condivide con queste località rivierasche uno più suggestivi tratti di lungolago della Riviera degli Ulivi. Proprio per il grande interesse da parte dei turisti italiani e stranieri, soprattutto in estate e nei mesi più caldi, i campeggi e i villaggi turistici di Bardolino sono all’avanguardia sia come quantità che come varietà di sistemazioni e servizi.

Bardolino tra spiagge, vino e monumenti

Chi scegli le vacanze nei camping e nei villaggi turistici di Bardolino può alternare le giornate trascorse all’interno delle strutture, dove solitamente non mancano l’animazione e le piscine, alla visite nei lidi della zona. Attrezzate o libere, alcune con il divertimento serale sotto forma di aperitivo e discoteca, le principali spiagge di Bardolino sono: Spiaggia Punta Cornicello, Spiaggia Lido Mirabello sul lungomare Cipriani, Spiaggia Lido di Cisano e, ideale per i giovani che mano il divertimento, Lido Holiday Beach. Se chi ama le giornate in spiaggia può dilettarsi anche con gli sport acquatici, dalla vela al windsurf, gli appassionati di enogastronomia possono spingersi nell’immediato entroterra per assaporare piatti e vini tipici, come il già citato vino Bardolino, o anche e l’olio d’oliva che si produce in zona.

Anche i monumenti sono tra i punti di forza di Bardolino, dove è possibile ammirare splendidi esempi di architettura civile, religiosa e militare. Un itinerario alla scoperta del territorio e delle sue bellezze, infatti, non può prescindere da visite alle chiese, come quelle di San Zeno e San Severo, o alle ville venete, quali la caratteristica Villa Bottagisio o Villa Guerrieri. Apprezzabili, anche se meno evidenti rispetto al passato, restano le mura di cinta di Bardolino. Ad impreziosire l’offerta di Bardolino, infine, ci sono i locali votati al divertimento dei giovani e dei più grandi.

Leggi di più


Certificati di Eccellenza KoobCamp

Il network turistico KoobCamp, di cui Campinglagodigarda.it fa parte, premia ogni anno i campeggi e villaggi turistici che si distinguono per la qualità dei servizi. Scopri i vincitori e scegli l'eccellenza:

La Rocca CampBardolino, Verona
La Rocca CampBardolino, Verona


Scopri il nostro network turistico