Campinglagodigarda.it

Dove vuoi andare in vacanza?


Riva del Garda: Informazioni e consigli

Il comune di Riva del Garda è un paradiso per i turisti che scelgono di visitare il versante del Lago di Garda nel Trentino Alto Adige, caratterizzato da splendidi scenari in cui le acque del principale lago italiano sono circondate da verdi montagne appartenenti alle Dolomiti del Brenta. Situato nella zona più a nord del Lago di Garda, in provincia di Trento e all’interno della Comunità Alto Garda e Ledro, Riva del Garda si caratterizza per una naturale propensione al turismo, dovuta alla bellezza dei luoghi, ai servizi per l’ospitalità e alla posizione strategica che consente di raggiungere le altre principali località turistiche della zona.

Affascinante esempio dell’ospitalità nel Garda Trentino, il comune di Riva del Garda è la scelta ideale per gli appassionati delle vacanze all’aria aperta che, durante il soggiorno in camping o in villaggio, desiderano praticare attività che spaziano dagli sport acquatici al trekking, o più semplicemente rilassarsi in riva al lago.

Sport acquatici ed escursioni a Riva del Garda

Chi sceglie Riva del Garda e, più diffusamente, il Garda Trentino per il campeggio, spesso lo fa per la possibilità di praticare vacanze attive. Tra i punti di forza di questa destinazione turistica c’è, infatti, l’ampia offerta di sport acquatici: molto praticati sono la barca a vela, il windsurf, il canottaggio e tutta una serie di discipline più moderne che strizzano l’occhio all’intrattenimento dei turisti, anche i meno sportivi. Fuori dall’acqua del Lago di Garda, inoltre, è possibile trovare campi da tennis e da calcetto per divertenti sfide, o dedicarsi alle escursioni: trekking, mountain bike e passeggiate a cavallo sono attività che si sposano alla perfezione con gli splendidi scenari del Garda Trentino. Non distanti, entrambi a circa 5 km, ci sono il Lago di Tenno e il Lago di Ledro, così come il borgo panoramico di Pregasina.

Monumenti da visitare ed eventi

Piccolo comune con poco più di 15.000 abitanti, Riva del Garda riserva piacevoli sorprese anche in fatto di monumenti e luoghi di interesse. Tra le principali attrazioni, da scoprire con piacevoli passeggiate, figurano luoghi storici come la Rocca, la Torre Apponale, il Palazzo Pretorio e quello del Comune, oltre alle due chiese in stile barocco dell’Inviolata e di S. Maria Assunta. La sera, soprattutto in estate, Riva del Garda offre poi eventi, locali ed occasioni di svago.

Leggi di più


I comuni in Trentino-Alto Adige

Trova il campeggio o il villaggio turistico ideale per una vacanza in Trentino-Alto Adige con le sue bellezze naturali, la sua arte, i suoi monumenti e luoghi da visitare.


Scopri il nostro network turistico