Campinglagodigarda.it

Dove vuoi andare in vacanza?


San Felice del Benaco: Informazioni e consigli

Il comune di San Felice Del Benaco si trova in provincia di Brescia ed è tra le destinazioni turistiche più apprezzate del Garda Lombardia, in particolare da chi sceglie le vacanze in camping o in villaggio. Sono numerose, infatti, le strutture en plein air situate all’interno del territorio comunale che comprende i centri abitati di San Felice, Portese e Cisano, oltre all’accessibile e bellissima Isola di Garda. Chi sceglie di soggiornare a San Felice Del Benaco, inoltre, può giovarsi di una posizione strategica sul territorio, ideale per gite ed escursioni nelle vicine Manerba e Salò, anch’esse considerate tra le più affascinanti destinazioni turistiche del Lago di Garda.

Cosa vedere a San Felice?

A circa 30 chilometri da Brescia, quindi facilmente raggiungibile con i mezzi, San Felice Del Benaco è una meta ideale per le vacanze in campeggio o in villaggio sul Lago di Garda. Il territorio comunale, infatti, combina i vantaggi di un soggiorno sulle rive del lago, alla ricchezza storica, culturale e paesaggistica. Numerosi sono i monumenti e le attrazioni presenti nei centri di San Felice, Portese e Cisano, in particolare chiese e palazzi da scoprire attraverso brevi gite ed escursioni.

Il fiore all’occhiello è però Isola di Garda con la sua splendida posizione a ridosso delle sponde del Lago di Garda, a soli 600 metri, e di fronte al promontorio di San Fermo: una visita al palazzo in stile neogotico-veneziano e ai giardini è d’obbligo per chi, in vacanza nella zona di San Felice Del Benaco, decide di scoprire la maggiore delle isole del Benaco.

Durante un soggiorno in campeggio a San Felice Del Benaco, inoltre, non mancheranno le occasioni di intrattenimento nei ristoranti e nei locali della zona, magari approfittando anche degli eventi organizzanti soprattutto durante il periodo estivo, con la presenza dei turisti.

Leggi di più

Scopri il nostro network turistico