Campinglakegarda.com

What is your holiday destination?


Manerba del Garda: Informazioni e consigli

Il comune di Manerba del Garda è noto agli appassionati delle vacanze in campeggio o in villaggio sul Lago di Garda, in quanto dista appena 40 chilometri da Brescia e ospita un buon numero di strutture en plein air, molte delle quali situate in prossimità delle sponde del Lago di Garda. In posizione ideale per una vacanza rilassante o alla scoperta delle altre destinazioni turistiche del Garda Lombardia, Manerba del Garda è a tutti gli effetti un comune rivierasco, appartenente alla zona della Valtènesi, apprezzata per l’attraente combinazione tra servizi per il turismo e tradizione enogastronomica.

Cosa fare a Manerba del Garda?

Le vacanze a Manerba del Garda sono spesso sinonimo di relax in riva al lago di Garda, di tintarella nei lidi e di attività che spaziano dagli sport acquatici alle escursioni in mezzo alla natura, o alla scoperta dei paesi circostanti. Si tratta di attività che ben si sposano con il soggiorno in camping. Il solo territorio comunale di Manerba, inoltre, offre la possibilità di visite alle frazioni di Solarolo, Montinelle, Balbiana, Pieve, Crociale e Gardoncino, senza dimenticare l’opportunità di gite nei più rinomati centri del Garda Lombardia, quali San Felice del Benaco e Moniga del Garda.

Tra le caratteristiche del territorio di Manerba del Garda c’è anche la presenza dell'Isola di San Biagio o Isola dei Conigli, dove è presente un camping, ma che può essere visitata anche dai turisti esterni alla struttura, grazie al traghetto che parte da Porto Torchio.

A proposito dei campeggi di Manerba del Garda, va segnalato che la qualità media è sicuramente molto buona, in quanto ci troviamo in una zona turistica molto apprezzata dai turisti italiani e stranieri, in particolare dagli olandesi e dai tedeschi che ogni anno scelgono il Lago di Garda per le proprie vacanze estive.

Read more

Discover our tourist network