Campinglakegarda.com

What is your holiday destination?


Desenzano del Garda: Informazioni e consigli

Scegliere Desenzano del Garda per le vacanze in camping o in villaggio sul Lago di Garda significa assicurarsi numerose opportunità di svago, in quanto si tratta di uno dei comuni più grandi della provincia di Brescia, il maggiore tra quelli affacciati sul lago. Ricco di storia, Desenzano conserva numerose testimonianze del suo passato che spaziano dai monumenti alle piazze, dal castello ai siti archeologici, fino al porto vecchio. A tutto ciò si aggiungono le spiagge, quattro le principali, e una posizione strategica nella punta sud del Garda Lombardia, ben collegato con le grandi città e ideale per raggiungere le altre importanti destinazioni turistiche gardesane, comprese quelle della sponda veneta che distano pochi chilometri.

Le spiagge di Desenzano del Garda

Chi visita il Lago di Garda d’estate, solitamente non si limita ai servizi offerti dai campeggi e dai villaggi turistici, anche se tra questi figurano piscine e spiagge private. Il bello di trovarsi in città come Desenzano del Garda consiste infatti nell’opportunità di esplorare il territorio e le sue proposte turistiche che, in questo luogo, possono contare su ben quattro spiagge sul lago di grande richiamo: Spiaggia Desenzanino, Spiaggia Feltrinelli, Spiaggia d'Oro e Spiaggia Rivoltella. Da segnalare anche la Spiaggia dei Canneti, consigliata ai naturisti. Per quanto riguarda i servizi, si tratta di spiagge attrezzate e capaci di offrire anche intrattenimento: dalla possibilità di praticare sport acquatici durante il giorno, alla possibilità di aperitivi e cene la sera.

Cosa fare a Desenzano

Le attività del campeggio e le giornate in spiaggia sono solo una parte, seppur molto piacevole, delle opportunità di svago presenti a Desenzano del Garda. Dalle passeggiate lungolago allo shopping, passando per i ristoranti e i locali, fino alla scoperta delle viuzze del centro storico e al fitto calendario di eventi, tutto a Desenzano è pensato per una vacanza divertente ed appagante ai turisti che ogni anno affollano i campeggi e i villaggi della zona. Se tra i monumenti meritano una visita il Castello di Desenzano, il Duomo di Santa Maria Maddalena e la Piazza Malvezzi, va ricordato che da Desenzano è anche facile raggiungere altre importanti località gardesane, come Sirmione e Peschiera del Garda, senza dimenticare gli altri centri più piccoli. Il parco divertimenti di Gardaland, infine, dista circa 20 minuti d’automobile.

Read more

Discover our tourist network