Campinglagodigarda.it

Dove vuoi andare in vacanza?



Le migliori spiagge del Lago di Garda: tintarella e relax

Sirmione
Spiaggia del Garda
Spiaggia del Lago di Garda
Sirmione
Spiaggia del Garda

Le spiagge del Lago di Garda offrono ai turisti il piacere delle vacanze estive all’insegna della tintarella e del relax sulle sponde del maggiore lago italiano, una delle destinazioni preferite dai campeggiatori di casa nostra e dagli stranieri. Tra le prerogative dei camping Lago di Garda, infatti, c’è quella di offrire il rapido accesso a lidi attrezzati e a località balneari di grande fascino che ricordano molto da vicino le città di mare più amate della penisola. Ma quali sono e dove si trovano le migliori spiagge del Lago di Garda?

Per le spiagge del Lago di Garda in Lombardia, un cenno particolare lo merita la località turistica di Sirmione, meta dei campeggiatori di tutta Europa per il territorio che propone le celebri terme, il pittoresco castello scaligero e, tra le altre attrazioni, spiagge con fondo sabbioso o erboso. Tra le spiagge più belle di Sirmione segnaliamo la Spiaggia Giamaica, con accesso libero in barca o nei momenti in cui scende il livello del lago, ma anche quella erbosa di Punta Sgrò, situata nell’omonima località. Tra le altre spiagge di Sirmione: Spiaggia Lido di Lugana, Spiaggia Lido Parrocchiale (Lugana), Spiaggia Brema (località Brema), piaggia Lido delle Bionde, Spiaggia Lido Galeazzi, Spiaggia Punta Grò (Località Punta Grò), Spiaggia Punta Staffalo e Spiaggia-Passeggiata delle Muse. Sempre sul versante lombardo, tutte da scoprire sono le spiagge bianche di Moniga del Garda, come Spiaggia Liner e Spiaggia Preara, e quelle di Lido di Lonato, senza dimenticare quelle dell’apprezzata località turistica di Desenzano del Garda: dalla Spiaggia Rivoltella alla Spiaggia Punta del Vò, passando per la spiaggia d’Oro, Desenzanino, Feltrinelli, Lega Navale, Madonna della Villa e San Francesco, quest’ultima ad accesso libero ma con i servizi a disposizione degli ospiti dell’omonimo campeggio. Scegli i camping Lago di Garda in Lombardia!

Non da meno sono spiagge raggiungibili dai camping Lago di Garda del versante veneto, molti dei quali situati nelle località turistiche di Peschiera del Garda e di Lazise, in prossimità del famoso parco divertimenti di Gardaland. Tra le migliori spiagge di Peschiera del Garda, ad esempio, troviamo la Braccobaldo Beach e il Lido Bergamini, con BauBeach per chi trascorre le vacanze in compagnia del proprio cane, ma anche il Lido Cappuccini, la Spiaggia Pioppi e la Spiaggia Lido Fornaci. Nell’affascinante Lazise, invece, si va dalla Spiaggia Fossalta al Lido Olivi di Pacengo, passando per le spiagge delle località limitrofe di Bottona, Taoli e Vanon. Scegli i camping Lago di Garda in Veneto!

Le montagne e la natura selvaggia del Trentino-Alto Adige, invece, fanno da sfondo alle incantevoli spiagge di Lido di Arco e della Spiaggia Cola a Limone sul Garda, con quest’ultima che propone anche l’interessante Spiaggia Foce Torrente San Giovanni, sempre sul Lungolago Marconi. Scegli i camping Lago di Garda in Trentino!

Organizza ora le tue prossime vacanze in camping Lago di Garda tra tintarella e relax!



Scopri il nostro network turistico