Campinglagodigarda.it

Dove vuoi andare in vacanza?


Limone sul Garda: Informazioni e consigli

Il comune di Limone sul Garda si trova in provincia di Brescia, sul versante lombardo del Lago di Garda ed è considerato tra le località turistiche più apprezzate della riviera bresciana. Situato a ridosso del confine tra la Lombardia e il Trentino Alto Adige, Limone sul Garda vanta una tradizione turistica relativamente recente, poiché legata alla costruzione della strada Gardesana negli anni ’30.

Da allora, questo piccolo comune è cresciuto anno dopo anno come destinazione ambita da chi visita il Lago di Garda, ciò grazie al paesaggio in cui si combinano gli scenari costieri alle caratteristiche limonaie. Affascinante nel suo insieme, tanto da sedurre lo scrittore Goethe durante il suo Viaggio in Italia, oggi Limone sul Garda accoglie i turisti con i suoi servizi dedicati all’accoglienza dei viaggiatori italiani e stranieri, con un’attenzione particolare per chi sceglie le sistemazioni dei campeggi e villaggi del posto.

Cosa fare a Limone sul Garda

Le vacanze a Limone sul Garda sono la scelta ideale di chi cerca il relax in un luogo raccolto e familiare, in quanto si tratta di un piccolo e caratteristico borgo affacciato sul Lago di Garda e circondato dalla natura. Un tempo ad uso esclusivo dei pescatori locali, oggi Limone sul Garda è una località turistica che, soprattutto durante la bella stagione, ospita numerosi turisti negli alberghi e nei camping dislocati sul territorio. Tra le attrazioni da non perdere, figurano sicuramente il porticciolo dalle imbarcazioni colorate e il lungolago, dove concedersi un gelato o una bibita mentre si gode della vista sul Lago di Garda e sulle caratteristiche abitazioni locali, le più antiche realizzate in pietra.

Se i vicoli di Limone sul Garda riservano il piacere della riscoperta delle tradizioni, come quella di adornare i piccoli balconi con piante e fiori, un cenno particolare lo merita la piccola Chiesa di San Rocco, punto strategico per ammirare il panorama di Limone sul Garda. In particolare durante il periodo estivo, infine, è possibile partecipare a sport e ad escursioni organizzate, spesso dagli stessi campeggi e villaggi, o intrattenersi nella zona del lago tra locali, bar, ristoranti e nell’occasione di festival e sagre in cui la tradizione enogastronomica si mescola con la musica.

Leggi di più

Scopri il nostro network turistico