Campinglagodigarda.it

Dove vuoi andare in vacanza?



Eventi primaverili sul Lago di Garda Veneto

Torri del Benaco

Se vi trovate a passare i ponti primaverili sul Lago di Garda veneto in uno dei campeggi di Bardolino (VR) ci sono in programma alcuni eventi interessanti da non perdere. Per citarne alcuni: ad aprile si svolge “Italian Classic Parade”, evento organizzato da Fiat Panda Club Italia. L’appuntamento è dedicato a tutti gli estimatori delle famose auto d’epoca e dei modelli più recenti. Sempre nella suggestiva cornice di Bardolino ad aprile sbarca Vinitaly and the City, il fuorisalone della manifestazione leader nel settore del vino riconosciuta a livello mondiale Vinitaly. Da non perdere anche “Parole sull’Acqua 2018”, festival della cultura che ospita noti scrittori e giornalisti nel mese di maggio. Il Palio del Chiaretto è un altro evento interessante che si svolge a giugno sul Lungolago Riva Cornicello: tre giorni dedicati alla promozione e alla degustazione del Chiaretto DOC, del Chiaretto Classico DOC e del Chiaretto spumante DOC delle cantine locali. A giugno si può assistere a “International Triathlon Bardolino”, la gara di Triathlon più famosa d’Italia. Nuoto, ciclismo e corsa saranno le discipline che, nella magica scenografia del Lago di Garda, offrono agli sportivi e agli spettatori in generale una giornata emozionante.

Marzo è “Il mese della donna” a Torri del Benaco (VR). Durante tutto l’arco del mese, se soggiornate nei campeggi a Torri del Benaco, potete approfittare del fatto che vengono organizzate una serie di proiezioni, incontri, dibattiti che vogliono dare risalto e valore alla figura femminile.

Se invece soggiornate in uno dei campeggi di Malcesine, ricordatevi che ad aprile si tiene la nona edizione dell’ormai famoso “Fish & Chef”: evento gastronomico che propone prodotti d’eccellenza del territorio del Lago di Garda tra cui il pesce d’acqua dolce, i vini, l’olio extravergine d’oliva e la pregiata carne di Garronese veneta. A Peschiera del Garda (VR), invece, a maggio c’è la manifestazione dedicata al cibo di strada “Gustami Festival” a cura di APS Rocken.

Insomma, c’è l’imbarazzo della scelta: prenotare uno dei campeggi sul Lago di Garda veneto in primavera non può che riservarvi belle sorprese.



Scopri il nostro network turistico